Bubsy in Fractured Furry Tales

Bubsy in Fractured Furry Tales
videogioco
PiattaformaAtari Jaguar
Data di pubblicazioneGiappone luglio 1995
9 dicembre 1994
Zona PAL 9 dicembre 1994
GenerePiattaforme
OrigineRegno Unito
SviluppoImagitec Design
PubblicazioneAtari Corporation (Nord America, Europa), Messe Sansao, Inc. (Giappone)
ProduzioneFaran Thomason
DesignDavid Severn, Jody Cobb, Mark Hooley
ProgrammazioneAndrew Seed, Karl West, Nigel Conroy
Direzione artisticaColin Jackson, Rick Lodge, Steve Noake
MusicheAlastair Lindsay, Kevin Saville
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputGamepad
SupportoCartuccia
Fascia di etàESRBK-A
SerieBubsy
Preceduto daBubsy 2
Seguito daBubsy 3D

Bubsy in Fractured Furry Tales è un videogioco a piattaforme sviluppato da Imagitec Design e pubblicato da Atari Corporation in esclusiva per Atari Jaguar, in America del Nord e in Europa è uscito il 9 dicembre 1994 mentre in Giappone è stato distribuito da Messe Sansao a luglio 1995[1][2][3] è il terzo videogioco della saga Bubsy, che precede Bubsy in Claws Encounters of the Furred Kind e Bubsy 2. Il titolo stesso è un gioco di parole che si riferisce a Fractured Fairy Tales, un segmento della serie animata The Adventures of Rocky e Bullwinkle and Friends.

Quando tutte le fiabe si corrompono improvvisamente, Bubsy ora ha il compito di avventurarsi attraverso Fairytaleland e ripararle per proteggere tutti i bambini del mondo da queste storie alterate. Bubsy in Fractured Furry Tales divenne in seguito il suo titolo originale durante lo sviluppo, mantenendo tutti gli elementi di gioco del gioco originale.

Alcuni critici videoludici hanno elogiato la grafica, la musica e la difficoltà del gioco, altri hanno contestato i controlli, la telecamera, il design dei livelli, la recitazione vocale e la personalità del protagonista. I recensori hanno anche criticato il gioco per la sua mancanza di utilizzo dell'hardware e lo hanno confrontato con i precedenti videogiochi a 16 bit. Entro il 1º aprile 1995, il gioco ha venduto meno di 9 000 copie sebbene non sia noto quante ne siano state vendute in totale[4]. La serie è proseguita con Bubsy 3D, che è stato pubblicato nel 1996 per PlayStation.

  1. ^ (EN) ATARI RELEASES MORE JAGUAR GAME TITLES; FIVE NEW GAMES AVAILABLE FOR HOLIDAY GIVING, su Nine Lives, 9 dicembre 1994. URL consultato il 19 dicembre 2019 (archiviato dall'url originale il 21 novembre 2001).
  2. ^ (EN) Justin Castle, Historical Atari Jaguar UK Magazine Advert/Reviews Collection, su Issuu, 21 luglio 2018, p. 340. URL consultato il 19 dicembre 2019 (archiviato dall'url originale il 4 gennaio 2019).
  3. ^ (JA) JAGUER販売カタログ, su astralunit.blog.fc2.com, 14 ottobre 2012. URL consultato il 19 dicembre 2019 (archiviato dall'url originale il 25 agosto 2018).
  4. ^ (EN) Atari Jaguar Lifetime Sales, su betaphasegames.com. URL consultato il 19 dicembre 2019 (archiviato dall'url originale il 24 agosto 2017).

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy